VARIANTE STADIO – RIUNIONE DEI CITTADINI INTERESSATI

Proseguono i lavori della Prima Commissione Consiliare del Consiglio Comunale di Pisa per l’analisi delle controdeduzioni degli uffici alle Osservazioni presentate sulla Variante Stadio.

A oggi sono state esaminate 20 Osservazioni, in ordine di presentazione. Tra quelle esaminate ci sono 11 delle 13 Osservazioni presentate da La Città ecologica da sola, più quella presentata insieme a FIAB e LEGAMBIENTE di Pisa.

Non ci sono ancora le risposte definitive scritte che saranno presentate in una delibera che dovrà andare in Consiglio Comunale per l’approvazione. C’è solo un brogliaccio in cui sono annotate delle bozze di risposta.

Sul sito dell’Associazione, al Link: https://www.lacittaecologica.it/wp/documenti/ abbiamo riportato gli audio di queste risposte.

Ci prepariamo per la fase successiva, dopo la presumibile, anche se non auspicabile, approvazione definitiva della variante da parte del Consiglio Comunale.

È intenzione dell’Associazione La Città ecologica proporre un ricorso al TAR sulle numerose irregolarità amministrative della variante. Ma questa scelta non possiamo farla senza la partecipazione dei tanti cittadini che si sono mobilitati contro la scelta sciagurata di voler prevedere il mantenimento e l’ampliamento dello Stadio a Porta a Lucca.

Per discutere del ricorso, dei contenuti su cui costruirlo, della partecipazione alle spese cui si andrebbe incontro, pensiamo sia opportuno vedersi.

Convochiamo perciò per

GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO 2010 ALLE ORE 18

presso il Centro Polivalente San Zeno Pisa in via San Zeno 17 a Pisa

una

RIUNIONE

di tutti i cittadini interessati

Condividi questo articolo: