TRANVIA: SCADUTO SENZA ALCUN RINVIO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE AL MIT DELLE ISTANZE PER TRM (Trasporto Rapido di Massa).

È scaduto alla mezzanotte del 30 maggio, senza alcun ulteriore rinvio, il termine per la presentazione al MIT, in risposta all’AVVISO n. 3, di istanze ai fini della programmazione degli interventi finanziabili dallo Stato in via ordinaria nel settore del Trasporto Rapido di Massa (Tranvie – Busvie elettrificate). A tale avviso partecipa anche il Comune di Pisa con un suo progetto presentato alla fine di gennaio.

Si tratta ora di conoscere prima quali sono tutti i progetti concorrenti e, poi, la graduatoria stilata dopo la valutazione tecnica degli stessi da parte del MIT.

Auspichiamo che il progetto pisano, pur da noi criticato per alcuni aspetti, possa trovare una speranza di finanziamento. Il tram è infatti l’unico mezzo di trasporto collettivo in grado di portare ad una drastica riduzione delle auto in circolazione e quindi di rendere la città più vivibile e ecologica nonché contribuire alla decarbonizzazione del paese.

 

Pisa, 1 giugno 2025

Associazione ambientalista

La Città Ecologica APS

Condividi questo articolo: